MUGELLO – Non resteremo senza la buona carne del Mugello. “La Caf – dice Roberto Nocentini, presidente della Cooperativa che raccoglie la gran parte degli allevatori mugellani –  si fa trovare pronta per affrontare questa nuova emergenza. E vogliamo garantire la distribuzione dei prodotti di filiera del Mugello a tutto il territorio, organizzando la consegna a domicilio della spesa“.

Nella foto Alessio Serra e Roberto Nocentini

Già nella prima fase del lockdown la Caf aveva promosso la distribuzione di pacchi a domicilio. Stavolta però c’è una novità in più. Si potranno ordinare pacchi preconfezionati, ma sarà possibile anche far confezionare la propria spesa a piacimento. “Attraverso una telefonata – spiega Nocentini – nel nostro negozio presso il Centro Carni di Mattagnano si prende l’ordine e poi si pianificano le consegne in base alle diverse località”.

Il servizio è a disposizione per tutti coloro che abitano a Barberino di Mugello, Vaglia, Scarperia e San Piero, Borgo San Lorenzo, Vicchio e Dicomano. E il corriere della carne mugellana arriverà anche a Firenze.

“Stiamo attraversando un momento difficile – conclude il presidente della Cooperativa Agricola di Firenzuola – ma la filiera agricola e zootecnica del Mugello vuol fare di tutto per sostenere le aziende locali e tutta la popolazione, garantendole la massima qualità”.

Alla Caf si potrà così ordinare per telefono e far consegnare a casa non soltanto la carne, “bensì – specifica il direttore Alessio Serra – tutto il vasto assortimento di prodotti di filiera presenti nel nostro negozio di Mattagnano: le carni bovine, suine e avicunicole ma anche wurstel di carne bovina, formaggi e ricotte di pecora, capra o vaccini dei produttori mugellani, i salumi della Caf e i vini in bottiglia e in bag-in-box, l’olio extravergine, le conserve, le passate, i sughi per arrivare anche a piatti pronti come il peposo, la francesina, lo stracotto o la trippa alla fiorentina. E si potrà anche approfittare delle tante promozioni dei pacchi scorta famiglia che offrono assortimento e quantità ad un prezzo particolarmente conveniente”. E non solo: “Nella spesa a domicilio – aggiunge Serra – sarà possibile inserire anche i succhi di frutta, il miele le marmellate le farine, il farro e i prodotti a base di farro come biscotti, gallette, pasta e minestre oltre ai prodotti artigianali di pasta secca, fresca e ripiena ed anche il pane”.

Per facilitare i clienti la Caf sta collaborando con il Banco Fiorentino per attivare quanto prima un servizio di pagamento online. Intanto, si potrà provvedere con i contanti o con un bonifico.

Infine, dove telefonare per chiedere la spesa a casa? Gli ordini si possono fare, già da oggi, chiamando lo 055 8490367, “e il nostro personale – conclude il direttore della CAF – assisterà ogni cliente dando tutto il supporto necessario.”

©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 novembre 2020

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *