MUGELLO – Saranno le eccellenze alimentari mugellane a rappresentare la Regione Toscana e l’Italia a “European Week of Regions and Cities 2019” l’evento fieristico la prossima settimana a Bruxelles.
Un evento di promozione internazionale, organizzato dalla Commissione Europea, e che quest’anno vedrà la presenza di oltre 70 Paesi nel mondo,un evento per il quale i vari territori regionali di tutta Europa si candidano per essere presenti. E per l’Italia l’unico stand ufficiale sarà rappresentato dalla Toscana, e la zona ad essere stata scelta è il Mugello, che salirà a Bruxelles con due soggetti, il “Granaio dei Medici” e “BioMu”, il consorzio dei produttori biologici mugellani.
“Granaio dei Medici” porterà nella sede del Parlamento Europeo la sua iniziativa di “Economia circolare”, improntata sulla birra di pane, sulla produzione a chilometro zero e sull’impegno a rinnovare il packaging, da usa e getta a riciclabile 100%. “BioMu” farà degustare i prodotti tipici mugellani biologici.
Sarà un evento promozionale che vedrà la partecipazione di 9000 persone già prenotate, ed è prevista anche la presenza delle principali figure istituzionali della Regione Toscana.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 3 ottobre 2019

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *