SCARPERIA E SAN PIERO – Nella serata di venerdì 14 giugno, al ristorante “Teatro dei Medici” in località “La torre” a Scarperia, si è svolta una cena a tema medievale.
Dopo un piccolo aperitivo gli sbandieratori di Scarperia hanno aperto la serata con uno spettacolo che ha introdotto alcuni attori in abiti medievali. Ad intrattenere gli ospiti, tra cui anche il sindaco di Scarperia e San Piero Federico Ignesti, anche lanciatori di coltelli e “giullari” che hanno fatto provare ai commensali diverse attività e giochi di ingegno.
Il menù composto da prodotti del territorio come la zuppa di Carabacce, peposo ed altro ancora è stato accompagnato da una degustazione di vini della cantina “Marchesi di Frescobaldi”.
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 Giugno 2024
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!