MUGELLO – L’emergenza Covid ha spostato sul web il grande evento che ogni anno premia le migliori realtà di giovani agricoltori in Toscana. L’evento sarà trasmesso a partire dalle ore 9,00 in diretta Facebook sulla pagina di Coldiretti Toscana. ‘Innovatori di Natura’, è il titolo dell’edizione 2020 di Oscar Green, il concorso promosso da Coldiretti Giovani Impresa, che punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani a livello nazionale, i quali hanno scelto, per il proprio futuro, l’agricoltura. Ed ai nastri di partenza anche l’aziende agricola di Scarperia Riccardo Berretti “La Lumaca del Mugello”. L’azienda di Riccardo è dedita da sempre alla produzione di ortaggi, e partendo da questo sviluppa un allevamento di chiocciole per recuperare gli scarti agricoli. E grazie alla bava della lumaca di altissima qualità realizza prodotti cosmetici di alta gamma sotto il marchio ‘La Bottega della Chiocciola’.

L’appuntamento con il WEBINAR organizzato da Coldiretti Toscana ‘Innovatori di Natura’ sarà venerdì 13 novembre 2020, alle ore 9,00, dove saranno raccontate le idee innovative che quest’anno hanno vinto in Toscana l’OSCAR GREEN 2020.
Nell’ambito del ‘Salone dell’Agrinnovazione’ sarà presentato lo studio ‘Giovani e agricoltura ai tempi del Covid’ con i progetti portati avanti per dare uno schiaffo alla crisi e creare nuove iniziative imprenditoriali 4.0, innovative e lungimiranti, con la presentazione dei progetti OLIMPOLLI, IOCONCIV, TINIA, GO CARD. Insieme a Veronica Barbati e Francesca Lombardi, leader nazionale e regionale di Coldiretti Giovani Impresa, con i giovani agricoltori Toscani, coordinati dal direttore di Coldiretti Toscana, Angelo Corsetti, si confronteranno Carmelo Troccoli, Direttore di Fondazione Campagna Amica, Stefania Saccardi, Vicepresidente e Assessore Agroalimentare della Regione Toscana, Simona Bonafe’, Deputata del Parlamento Europeo, Antonio Mazzeo, Presidente del Consiglio Regionale, il presidente di Coldiretti Toscana, Fabrizio Filippi.

©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 novembre 2020

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *