BORGO SAN LORENZO – Con i suoi 800 mq di spazi polivalenti, con laboratorio di cucina e laboratorio di pasticceria, entrambi con 16 postazioni, un laboratorio di gelateria, di cioccolateria ed un laboratorio bar con sala annessa capace di ospitare 110 coperti, Scuola Tessieri si configura come la Scuola più grande del centro-sud Italia.

L’area didattica è un open space componibile, suddiviso da pareti mobili in vetro trasparente, che permettono di allestire di volta in volta scenari adatti per ogni genere di attività.

Alla guida, come Direttore Operativo della struttura, c’è un Mugellano Mario Ragona di Borgo San Lorenzo che da anni si distingue nel panorama nazionale ed internazionale.

Il Pasticcere Mario Ragona coordina la struttura ed un corpo docenti di tutto rispetto; dai Campioni del mondo di Pasticceria agli Chef Stellati Michelin, docenti internazionali provenienti dalla Svezia, Francia, Olanda, Russia e molti altri nel nuovo calendario corsi.

Una struttura privata che da anni si distingue a livello internazionale per l’alto profilo professionale.

La Scuola aperta dalle 7.30 alle 00.30, nel 2018 ha registrato oltre 12.000 presenze tra corsi professionalizzanti di lungo raggio, corsi per professionisti, corsi professionali serali, demo aziendali, corsi amatoriali, consulenze private e team building aziendali.

Inoltre, Mario Ragona è anche Coordinatore del Team Ricerca e Sviluppo di Noalya – Cioccolato Coltivato (nuovo brand di Cioccolato di alta qualità nato nel 2018) che vanta oltre 40 tipologie di cioccolato di cui 20 mono origine provenienti da ogni parte del mondo, tostato e lavorato in Toscana a Ponsacco (PI) , sede dello stabilimento Noalya e della Scuola Tessieri (di proprietà di Alessio Tessieri – Fondatore e Presidente).

Il Team Noalya è composto da 15 mâitre chocolatier provenienti da tutta Italia e tutti pluripremiati in campo internazionale, con cui Mario Ragona sviluppa prodotti e nuove ricette per il mondo del cioccolato a 360°.

Un lavoro silenzioso e riservato per Mario Ragona in questi ultimi anni, che sicuramente danno lustro e prestigio al Mugello, a Ponsacco (PI) e alla Toscana nel panorama internazionale.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 ottobre 2019

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *