MOENA – Il Mugello varca i confini territoriali ed arriva in Trentino Alto Adige, per la precisione a Moena, al seguito della Fiorentina.

Infatti, dal 6 al 15 luglio nel Comune trentino ci sarà il “Fiorentina Village” dove gli atleti della squadra toscana saranno in ritiro. Ma si tratterà anche di due settimane di eventi e spettacoli aperti al pubblico nel quale famiglie e non solo potranno vedere i nuovi giocatori, assistere a 4 partite (per le quali sono previste oltre 3mila persone), partecipare ai tanti eventi in programma e acquistare gadget della squadra del cuore.

Ma, in tutto questo, come si inserisce il Mugello? Lo Chef Cristian Borchi, del ristorante Antica Porta di Levante ha avuto l’appalto della ristorazione e, affiancato da “Far Mugello”, porterà in Nord Italia tutto il sapore del nostro territorio.

La ristorazione si dividerà in due settori: lo street food ed il ristorante nella zona “Vip” riservata ai giocatori ed allo staff della squadra. Ma in entrambi non mancheranno i prodotti mugellani dai tortelli e la pasta de “La Fiorita” alla carne CAF, dai salumi Gerini alla pasticceria Valecchi fino al consorzio Finocchiona IGP, i formaggi del Palagiaccio ed il caffè della Marzocco. Non solo prodotti commestibili, al Fiorentina Village saranno esposti anche i coltelli di Scarperia delle coltellerie Fontani e Saladini e molte brochure informative sul nostro bel territorio.

“Si tratta – spiega Fabrizio Guerrini – di un gemellaggio culinario e culturale tra il Mugello ed il Trentino. Approfittando di questo evento, nato per far avvicinare i tifosi della Fiorentina alla squadra, abbiamo anche pensato di cogliere l’occasione per farli avvicinare anche ai nostri ottimi prodotti. Infatti, dallo street food al ristorante verrano serviti quasi esclusivamente prodotti a marchio Mugello che verranno gustati sia dai tantissimi visitatori che dai calciatori e dallo staff”.

Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 luglio 2019

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *