BARBERINO DI MUGELLO – L’iniziativa di Matteo Lucii, della pasticceria “Cesarino” di Borgo San Lorenzo, di donare le bignoline della buona fortuna #goodluckmugello ai colleghi ristoratori (articolo qui) è prima di tutto un segno di vicinanza, e di solidarietà, un incitamento a ripartire insieme.
Per questo Lucii ha avuto anche la buona idea di diventare “cronista”, e di raccogliere, per pubblicarle sul “Filo”, le testimonianze di alcuni di loro. Che volentieri hanno risposto alle sue domande.
Oggi è la volta di Alessio Mulinati, del “Rivasud” di Barberino di Mugello
Quale è stata la difficoltà più grande in questi due mesi? Forse la perdita totale del contatto con le persone… Penso che chiunque faccia un lavoro come il nostro abbia in sé una vocazione alla socievolezza e al far star bene la gente, o quantomeno provarci!
Il lockdown avrà ripercussioni nel tuo settore. Quali sono le tue personali previsioni? Ha avuto sicuramente delle ripercussioni nel nostro settore e credo che ne avrà ancora per un po’…
Le mie previsioni? Rimango positivo,anche se molto dipenderà dall’andamento della pandemia e dalle notizie che arriveranno nelle case. Le persone devono ritrovare la fiducia nella comunità e la voglia di uscire. Sarà dura ma credo che sarà un lento ritorno alla normalità (lo spero!)
Questo momento così difficile ti ha fatto sviluppare qualche nuova idea, per la tua attività? Abbiamo utilizzato questa sosta forzata per la ricerca e per il miglioramento della qualità della nostra offerta commerciale. Abbiamo preparato un nuovo menù sia per la cucina che per il nostro forno a legna. Abbiamo lavorato alacremente per stringere ancora di più i rapporti di collaborazione con aziende del Mugello per caratterizzare e valorizzare ancor più il nostro territorio. E infine ci siamo impegnati per ingrandire il nostro giardino in modo da accogliere i nostri clienti nel nostro ristorante, con tavoli ben distanziati in modo da garantirne tutta la serenità possibile.
Matteo Lucii
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 Maggio 2020
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!