BORGO SAN LORENZO – Ottobre ha portato e sta per portare importanti novità al “Borgo Bistrot”, il ristorante-pizzeria in viale Fratelli Kennedy a Borgo San Lorenzo.

La principale è senz’altro il menù, presumibilmente nella seconda metà di ottobre, per celiaci. “E’ un’esigenza sempre più diffusa, in tante famiglie – dice Gabriele Capecchi -, e credo che sarà un servizio apprezzato e utile. Il nostro menù per celiaci comprenderà sia le pizze che la pasta e il pane, ed anche le fritture di pesce, utilizzando farina senza glutine. Siamo già pronti, e stiamo attendendo solo il corso per la certificazione, così potremo mettere a disposizione il nostro nuovo menù”.

Un menù che ora è già cambiato. I piatti tipicamente estivi sono stati sostituiti con altri più adatti alla stagione. Tra le new-entry una zuppa porcini e castagne con speck croccante e crostini di polenta fritta, tutta da gustare, o le originali e ottime mezzelune viola ripiene di lampredotto, su crema di salsa verde e acciughe di Cantabrico. E non manca neppure qualche pizza più invernale.

C’è però anche una interessante novità al banco del bar. Il “Borgo Bistrot” ha avviato la produzione propria delle paste e dolci per la colazione mattutina. Una garanzia di freschezza e genuinità per chi sceglie di iniziare la propria giornata in modo dolce nel locale di Capecchi.

Infine, “Borgo Bistrot” propone anche serate a tema con menù stagionali dedicati. Saranno cene con menù completo a tema, ogni mercoledì e giovedì, e con ottobre si inizierà dalle castagne, dal maialino e dalla polenta in tutte le salse.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 3 Ottobre 2022

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *