BARBERINO DI MUGELLO – Il ristorante Donchisciotte di Barberino cambia nome, ma non la sostanza, né tantomeno la qualità. Da quando ha aperto, oramai dieci anni fa, il locale si è ben radicato nel territorio, grazie anche alla freschezza dei suoi prodotti ed alla vasta scelta: dalle ottime carni al pesce fresco, dalla pizza napoletana alla cucina senza glutine.

Adesso il Donchisciotte diventa “Ondalunga”, per portare un po’ di “mare” anche in Mugello. “Dal pane ai dolci, tutta la nostra passione, questo è il nostro motto – spiega Eros Vassallo, uno dei proprietari – ma è anche il nostro modo di lavorare. Siamo uno staff molto unito, una famiglia, che ama il proprio lavoro e lo svolge con passione e rispetto per la qualità dei prodotti che poi serviamo in tavola. Questo ci permette di creare un’atmosfera piacevole, familiare, nel nostro ristorante. Siamo partiti  come franchising, decidendo, in seguito, di continuare quest’avventura ‘mettendoci la faccia’”.

E sono tanti i servizi che offre “Ondalunga”: dall’asporto al domicilio fino ad un innovativo servizio di cucina sottovuoto. Ma di cosa si tratta, nello specifico? “Non tutti sono bravi a cucinare – racconta Eros – e non tutti hanno il tempo di farlo. La vita quotidiana è frenetica, e a chi non è capitato di ritrovarsi amici o parenti a cena all’ultimo momento e non sapere cosa mettere in tavola? Inoltre, a tutti piace far bella figura! Così proponiamo menù che verranno cotti a bassa temperatura sottovuoto, preparati dai nostri bravissimi chef. A voi non resterà che vedere i tutorial sul sito….ed in cinque minuti potrete accontentare i palati più raffinati, facendo un vero figurone!”.

Non solo cene romantiche e ritrovi di amici però: all'”Ondalunga” si potranno organizzare eventi grazie alle tre sale private di cui il locale dispone. Sarà così possibile celebrare feste di compleanno, battesimi e matrimoni in totale tranquillità e sicurezza.
A proposito di sicurezza: il ristorante, grazie all’ampiezza dei propri spazi, è in linea con il nuovo decreto post-emergenza sanitaria, offrendo ai clienti la scelta tra le salette private, tavoli ampliamente separati, oppure il giardino.

“Questo significa – conclude Vassallo – che i nostri clienti non hanno niente di cui preoccuparsi. Una volta entrati nei nostri locali potranno godersi una serata in totale tranquillità e sicurezza gustando le nostre ottime carni, il pesce fresco o la vera pizza napoletana, sottile, verace 0 speciale, ed i nostri menù che spaziano tra piatti della migliore tradizione gastronomica italiana fino alla ricca e ricercata cucina locale e tradizionale, senza però dimenticare chi è intollerante. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti!”.

(Promo redazionale) Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello –9 giugno 2020

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *