BARBERINO DI MUGELLO – Torna sabato 14 ottobre la tradizionale “Festa della Patata” a Barberino di Mugello. Organizzata quest’anno tra Latera e Cavallina, vede nella prima location dalle ore 15 la consueta raccolta delle patate dedicata ad adulti e ragazzi. Dalle 17.00 invece spazio al convegno presso il circolo Arci di Cavallina, dove interviene Paolo Simonelli, responsabile commerciale presso Terre dell’Etruria soc. coop. agricola, Stefano Trefoloni, responsabile acquisti e assortimenti ortofrutta Unicoop Fi che parlerà de “La patata nel Supermercato”, Giacomo Tatti, titolare Azienda Agricola Latera che parlerà della patata del Mugello, e Giulio Toccafondi, biologo nutrizionista che parlera de “La Patata: proprietà nutrizionali ed effetti benefici sulla salute”.

A seguire, dopo la cena con piatti a base di patate, alle 21 chiusra della festa con Felice in piazza Ughi. Per ulteriori informazioni e per prenotazioni basta chiamare il 3391962220.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 10 ottobre 2023

1 commento
  1. Marjolein Zuiderent
    Marjolein Zuiderent dice:

    Io lavoro per una revista in Olanda e vorrei scrivere uno testo della festa della patata. Quando la festa è programmata in 2024?

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *