SCARPERIA E SAN PIERO – Continua il tour di Matteo Lucii impegnato nella consegna delle sue bignoline #goodluckmugello. E continua anche la sua inchiesta sull’andamento delle attività ristorative in Mugello. Stavolta ha parlato con Francesca Pasqua ed Alessandro Guerriero proprietari del ristorante I’Regolo a San Piero a Sieve.

Quale è stata la difficoltà più grande in questi due mesi? Sicuramente la perdita del contatto con le persone: per noi, che siamo abituati a vedere e a parlare con tanta gente, tutti i giorni, è stato davvero difficile … anche se alla fine il vero lockdown per una parte del nostro staff è durato solo due settimane perché poi abbiamo cominciato con il servizio a domicilio

Il lockdown avrà ripercussioni nel suo settore e quali sono le sue personali previsioni? Ha provocato un grave stop a livello economico, d’altra parte la salute delle persone viene prima di tutto; adesso le persone devono riprendere fiducia nell’uscita di casa.
A piccoli passi ci auguriamo di tornare alla vita che avevamo fino a qualche mese fa e, per certi versi, anche ad una vita migliore, più consapevole di quelli che sono i valori importanti della vita.

Quali idee ha sviluppato per la sua attività? Le idee sono tante, questo periodo per noi è stato davvero fertile, abbiamo avuto più tempo per fermarsi e “studiare” un po’. Ci sono nuovi impasti e tante novità che piano piano tireremo fuori. Inoltre, per adesso, continueremo il nostro servizio a domicilio, un servizio comunque importante e molto apprezzato dai nostri clienti in questo periodo.

Matteo Lucii
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 giugno 2020

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *