SCARPERIA E SAN PIERO – La Limonaia di Villa Senni a Scarperia presenta la serata piemontese, una cena degustazione che porta in tavola i sapori del bosco abbinati ad importanti vini delle Langhe.

Si apre l’evento con l’antipasto: salumi di cacciagione e pecorino al tartufo, prosciutto di cinghiale, mortadella di cinghiale al tartufo, coppa di testa di cinghiale, con salsiccia, salame e prosciutto di cervo. Si abbina con Dolcetto d’Alba Vajra.

Segue il primo piatto con il Barbera d’Alba Superiore Vajra: gli agnolotti ripieni di brasato con burro fuso al tartufo. Di secondo, il cinghiale in umido con piselli stufati abbinato al Barolo “Albe” Vajra.

Si conclude con il dessert, un tiramisù alla Gianduia con nocciole tostate piemontesi, accompagnato con il Moscato D’Asti.

La serata è diretta dal Sommelier Samuele Bonanni e lo Chef Lorenzo Bonanni con la collaborazione del Sommelier Fisar Marco Ugolini. La prenotazione è obbligatoria. Per informazioni si può telefonare al numero 055 8457616 od al cellulare 338 7234233.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 novembre 2022

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *