BORGO SAN LORENZO – Lo chiamano l’oro verde. Dietro ogni goccia c’è tradizione, storia, antichi saperi e tanta fatica. E’ l’olio. Che torna protagonista a Villa Pecori Giraldi con la seconda edizione della Festa dell’Olio, un evento, organizzato dalla ProLoco di Borgo San Lorenzo con il sostegno e il patrocinio del Comune, che propone convegni, degustazioni e area espositiva per l’intera giornata di oggi.

“L’olio è un prodotto sul quale investire e sul quale vogliamo puntare in prospettiva per la promozione del territorio – affermano il Sindaco Paolo Omoboni e il Vicesindaco Cristina Becchi –. Ci sono normative che non aiutano la valorizzazione della zona, ma l’impegno dell’Amministrazione è costante. Ringrazio la Pro Loco per questa importante iniziativa che coinvolge anche le scuole e tutti i produttori presenti”.

“Anche quest’anno – aggiunge il presidente della Pro Loco di Borgo San Lorenzo Stefano Pelosi – abbiamo deciso di puntare tanto su questa iniziativa. Ringrazio in primis l’Amministrazione, che continua a credere nel progetto, Slow Food Mugello e l’Associazione Olivicoltori Mugello. Il prodotto che viene dai nostri ulivi è un prodotto importante che va valorizzato e siamo sempre più convinti che occasioni come questa debbano diventare una vetrina fondamentale per le realtà mugellane”

(Fonte: Ufficio stampa Comune di Borgo San Lorenzo – Ilaria Ontanetti)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 26 novembre 2022

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *