BORGO SAN LORENZO – Da sabato 22 febbraio torna il gelato di Marco Ottaviano. Che dopo la chiusura invernale (articolo qui), riapre la propria gelateria artigianale in piazza Gramsci a Borgo San Lorenzo.
E Ottaviano, da buon mastro gelatiere che non sta mai fermo e ha bisogno sempre di sperimentare e innovare, ha in serbo importanti novità. E stavolta la novità è il ritorno alla tradizione. “In questi mesi ho lavorato alla riscoperta delle ricette del gelato di una volta”, dice. Ma cosa cambia, in concreto: “Ovviamente, come sempre, niente conservanti, coloranti e additivi -dice-, ma torneremo, in base alle antiche ricette della gelateria artigianale italiana ad usare di più lo zucchero. I nostri gelati continueranno ad essere senza glutine, ma abbiamo scelto di ridurre il numero di gusti senza zucchero, per sperimentare nuove strade e nuovi sapori, con l’intenzione di valorizzare al massimo i sapori degli ingredienti. E nelle ricette tradizionali non c’era il senza zucchero”.
Ovviamente la gelateria di Ottaviano sarà ancora un porto sicuro per i diabetici: “Per loro manteniamo alcuni gusti, senza l’uso di zucchero. Ma saranno in minor numero rispetto al passato”.

(Promo redazionale)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 Febbraio 2020

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *