BORGO SAN LORENZO – Nasce a Borgo San Lorenzo, in piazza Vittorio Veneto, una pizzeria un po’ speciale. Ed i motivi per ritenerla tale sono tanti.

Prima di tutto perché a gestirla è un ragazzo di 33 anni, che ha lasciato il “posto fisso” per buttarsi in una nuova avventura; secondo perché ha alle spalle generazioni di panettieri e fornai, di origine siciliana, ed è riuscito con semplicità ad unire le tradizioni della sua terra d’origine con quelle mugellane; terzo perché lui la pizza te la porta anche a casa.

Queste sono solo tre ragioni per cui chiunque dovrebbe assaggiare la pizza di Giuseppe.

“L’idea della pizzeria è nata un po’ per amore di famiglia – racconta Pino – ed abbiamo deciso di aprire quest’attività all’insegna della genuinità, con prodotti di ottima qualità e con i migliori ingredienti che si possono trovare sul mercato. Ma la nostra arma vincente è il nostro sorriso e la nostra volontà nel venire incontro ai clienti. Un altro punto forte è la consegna a domicilio che, per ora, facciamo nel raggio di circa 7 km da qui, servendo quindi Borgo, Vicchio, Scarperia e Ronta senza alcun sovrapprezzo”.

Un’altra particolarità sono i prodotti offerti: non solo pizza ma prodotti siciliani come lo sfincione palermitano, una pizza con pomodoro, cipolla, pecorino acciughe pangrattato origano e parmigiano, poi le arancine, le panelle, i panuozzi e gli Iris con la ricotta.

“I miei genitori sono palermitani – continua –  e quindi abbiamo deciso di integrare l’offerta con i gusti tipici della tradizione siciliana, ma il nostro cavallo di battaglia è la pizza con prezzi bassi e ottima qualità”.

Irene De Vito (Promo redazionale)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 22 febbraio 2019

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *