BORGO SAN LORENZO – L’Associazione culturale E20 – Eccezionali Eventi presenta una serata all’insegna della convivialità, della cultura enogastronomica e della buona cucina, in compagnia di uno chef d’eccezione: Luigi Incrocci.
Sabato 1 febbraio, al Ristorante “La Pentolaccia” di Sagginale, Luigi Incrocci preparerà una cena con prodotti provenienti rigorosamente dalla nostra regione. Con il contributo di Samira e Maurizio, gestori de La Pentolaccia, durante la serata Luigi racconterà, in modo rapido e discorsivo, alcune storie divertenti e avvincenti che riguardano i piatti offerti e le materie prime usate, sulla cui preparazione rivelerà anche dei segreti …stellati.
Di origini mugellane, Incrocci ha lavorato con maestri del calibro di Roger Vergé e Gualtiero Marchesi. Attualmente è lo chef del Ristorante Il Giardino, al Sina Hotel Villa Medici di Firenze.
“Nel mio lavoro – racconta lo chef – spesso punto alla rielaborazione di ricette tradizionali, ponendomi l’obiettivo di esaltarne i sapori e le peculiarità nascoste” ha dichiarato in un’intervista a Vie del Gusto. Nondimeno, ha aggiunto, “la mia cucina parla della mia terra, del Mugello, che per storia, tradizione e cultura riesce ad esprimere piatti che hanno un carattere, un’intensità e dei profumi unici al mondo”.
Per partecipare è necessaria la prenotazione, telefonando al numero 055.8458590. o al 339.7717612.
L’evento ha il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo e dell’Unione dei Comuni del Mugello.
I.DV.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 Gennaio 2020
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!