BORGO SAN LORENZO – Il Borgo Bistrot di Gabriele Capecchi vuol essere un luogo sempre più accogliente. “Abbiamo tanto spazio a disposizione – nota il titolare – e questo ci dà la possibilità di creare più zone, con servizi diversi e per diverse tipologie di clientela”.

Ed ecco la prima novità: l’installazione di giochi per bambini fino a dieci anni. “Una delle clientele per noi privilegiate è la famiglia, puntiamo sui nuclei familiari e per questo ci è piaciuto dedicare una zona specifica anche ai bambini. Abbiamo così creato un’area nella quale poter far giocare i più piccoli, divertendosi senza pericoli di sorta perché l’area è all’interno del recinto del ristorante”.

Ora così ci sono i giochi e sono anche già molto apprezzati e frequentati, ma non bisogna dimenticare che prima di tutto “Borgo Bistrot” è ristorante e pizzeria. “Il nostro menù è indirizzato prima di tutto alle famiglie: ci sono proposte solo per i bambini, ci sono le pizze baby , c’èun menù bimbi con la precedenza sulle ordinazioni. Sicuramente – ride – il nostro non è davvero un locale “bambini – free”. Tanto più che è luogo molto molto ampio, con grandi spazi a disposizione dove ognuno può trovare la propria migliore collocazione”.

Quello dell’area giochi per bambini è solo il primo dei progetti di Capecchi per “Borgo Bistrot”: “Pensiamo di utilizzare un altro spazio verde per i ricevimenti, o per un aperitivo particolare, distanziato dalle zone dove invece si fa ristorante. Così come vogliamo attrezzare all’ingresso un’altra area all’aperto dove nella buona stagione si possa prendere in tutta tranquillità un gelato o una birra, o mettersi seduti al tavolino a fare colazione in pace”.

Già, perché molti pensano che Borgo Bistrot sia “solo” ristorante e pizzeria: “Non è così – dice Capecchi -: apriamo già alle 5.30, e siamo un locale a tutto tondo: si parte con la colazione, menù dedicato a pranzo, pomeriggio anche per la merenda per i bambini, arrivando infine a sera con pizzeria e ristorante”.

Un’ultima notizia, per chi non c’è mai stato. Un minimo di descrizione della location? “Borgo Bistrot si trova all’ingresso del capoluogo di Borgo San Lorenzo venendo da Vicchio, su viale Kennedy, e siamo facilmente raggiungibili, c’è un bel parcheggio privato per le auto, ci sono le piste ciclabili, e vicino c’è perfino la stazione ferroviaria, a Rimorelli. Abbiamo un grande gazebo dove pranzare e cenare lontani dalla strada, al coperto e circondati da una siepe, protetti quindi dagli agenti atmosferici, ed anzi la sera ci gira una bella e piacevole brezzolina, e protetti anche dalle zanzare, avendo installato appositi dispositivi. Comunque – conclude Gabriele Capecchi – la cosa migliore è venire a trovarci. Vi aspettiamo!”

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 27 Giugno 2022

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *