BORGO SAN LORENZO – Ha aperto al pubblico la mattina di giovedì 9 Marzo la Pasticceria Cesarino, con la sua nuova gestione. Lo storico locale di Borgo San Lorenzo continuerà ad offrire le sue note colazioni, con l’aggiunta di specialità siciliane. Il giorno dell’inaugurazione era presente anche il pievano di Borgo San Lorenzo, Don Luciano Marchetti, che ha impartito la benedizione ai locali della nuova attività.
Spiega il pasticcere Filippo Mendolia: “Il locale offrirà prodotti tipici siciliani, dai biscotti secchi a base di burro (certamente diversi da quelli confezionati), a quelli a base mandorla, cavallo di battaglia della nostra cucina. Non mancherà certo la pasticceria tipica: dalle cassate ai cannoli fino a prodotti napoletani e del centro sud come sfogliatelle e babà. E non mancheranno i prodotti più conosciuti come cassatine, o brioche col tuppo”. E aggiunge: “Io sono orgogliosamente siciliano, sono orgoglioso del mio paese dove sono nato e cresciuto e che mi ha dato gli strumenti per venire apprezzato nel mio lavoro”.
Prime impressioni molto positive anche dalla signora Alda, comproprietaria del locale insieme al marito Salvatore Mazzurco: “E’ un giorno molto atteso. Noi offriremo il massimo su tutto: pasticceria, gelateria, tavola calda, dolci in genere ed un ottimo servizio”. E a giudicare dai primi riscontri dei clienti la scommessa sembra essere vincente. Bene così’ e In Bocca al Lupo a questa nuova attività nella quale, lo ricordiamo, lavora anche parte dello staff della precedente gestione di Cesarino. Insomma, continuità e innovazione.
Nicola Di Renzone
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 Marzo 2023
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!