SCARPERIA E SAN PIERO – Si avvicina la settimana più attesa dell’anno in Mugello, e anche la cucina si prepara per rendere omaggio al Motomondiale.

Prendi uno chef stellato, avvicinalo alle stelle del motociclismo mondiale che fra qualche giorno saranno al Mugello et voilà, ecco nato il “Desmo Pomodorino”.

Antonello Sardi, chef che con il suo “Virtuoso” ha ulteriormente impreziosito lo charme della “Tenuta Le Tre Virtù” a Scarperia e San Piero, ha creato questo nuovo piatto partendo da un suo celeberrimo amuse-bouche, il finto pomodorino.

“Si tratta – spiega lo chef – di una rivisitazione di un amouse-bouche che da sempre caratterizza i miei menu. Con l’obiettivo di celebrare un’eccellenza quale la Ducati e l’Autodromo del Mugello, la cui esaltazione del tricolore è un omaggio all’Italia, ho inserito il pomodorino, con una crema di yogurth, circondato dal rosso della rapa e dal verde dell’alloro”.

L’amuse-bouche sarà nel menù del Ristorante Gourmet “Virtuoso” presso la Tenuta Le Tre Virtù, nelle settimane che precedono e seguono il Gran Premio d’Italia del 2 giugno.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 28 maggio 2019

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *