MUGELLO – Giovedì 15 aprile alle 18.30, sulla pagina Facebook di Slow Food Toscana, si parlerà di pasta ripiena nelle sue declinazioni regionali, in particolare delle versioni toscane del tortello. Un evento organizzato nell’ambito di Terra Madre – Salone del gusto, la manifestazione che Slow Food organizza ogni due anni e che da ottobre 2020, a causa della pandemia, si sta svolgendo online, ospitando eventi virtuali da tutto il mondo, esperienze, storie che hanno per protagonista sempre il cibo e i suoi produttori (qui per partecipare all’evento).

Il Mugello racconterà il suo Tortello di patate con Cristian Borchi, cuoco dell’Alleanza Slow Food, Simone Menichetti dell’Azienda Terre alte di Pietramala, Stefano Scarpelli dell’Azienda La Susanna e Chiara Ciccotelli, Fiduciaria della Condotta Slow Food Mugello.

Altre due Condotte saranno protagoniste di questo spazio, Slow Food di Lucca, Compitese e Orti Lucchesi con i suoi Tordelli lucchesi e Slow Food Grosseto con i Tortelli maremmani di ricotta e spinaci.

FONTE:Ufficio stampa Slow food Mugello
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 14 Aprile 2021

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *