BARBERINO DI MUGELLO – Tommaso Berti, studente di Cavallina che ha appena sostenuto l’esame di maturità con il punteggio di 83, con la sua scuola di Prato (Istituto alberghiero Francesco Datini) ha vinto il programma “Avanzi il Prossimo” di Tv 2000, dedicato al riciclo e alla sostenibilità in cucina.
I ragazzi della classe di Andrea (unico mugellano che ha partecipato a questa bella esperienza) per il programma hanno prima preparato un video sulla loro scuola; che è piaciuto ed è stato selezionato come rappresentativo del programma. Poi insieme ad una classe dell’indirizzo di “Sala” sono andati a Roma in redazione per partecipare a questa sfida Tv contro altre scuole alberghiere. “I partecipanti al programma – spiega ancora – siamo stati io come chef, tre ragazzi della mia classe che dovevano rispondere alle domende del quiz e due ragazzi dell’istituto per sala, che portavano i piatti ai giudici e spiegavano loro l’apparecchiatura”.
Ci può raccontare qualcosa? “Abbiamo partecipato a tre puntate, per ogni puntata avevo a disposizione una ‘cassetta degli avanzi che cambiava ogni volta. Inoltre in base ai risultati del quiz su sostenibilità e cucina si potevano vincere degli ingredienti aggiuntivi e un aiuto cuoco per circa 15 – 2o minuti. Noi abbiamo vinto tre puntate e siamo risultati i vincitori del programma”.
Qui il video della quarta puntata di Avanzi il Prossimo, con la partecipazione di Tommaso Berti
Qui il video della settima puntata di Avanzi il Prossimo con la partecipazione di Tommaso Berti
Qui il video dell’ottava puntata di Avanzi il Prossimo con la partecipazione di Tommaso Berti
Nicola Di Renzone
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 8 Luglio 2023
Trackbacks & Pingbacks
[…] BARBERINO DI MUGELLO – Lo studente mugellano, neo diplomato dell’Istituto alberghiero Francesco Datini di Prato, ha vinto con la sua squadra il programma tv dedicato al riciclo e alla sostenibilità in cucina. Qui l’articolo completo. […]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!