BORGO SAN LORENZO – Quando, pochi mesi fa, Marco Ottaviano annunciò l’intenzione, con la riapertura della propria gelateria artigianale, in piazza Gramsci a Borgo San Lorenzo, di tornare alla tradizione, ai gusti di una volta, non pensava certo anche alle vecchie abitudini di gustare il gelato camminando, il gelato da passeggio.
Ora invece, con le restrizioni causate dall’emergenza sanitaria, proprio al gelato da passeggio si è tornati, ed è una riscoperta. Perché già adesso è possibile fermarsi in gelateria, chiedere un gelato o un frappè, e poi consumarlo in modo itinerante. Al momento infatti è vietato sostare ai tavolini, o all’interno della gelateria. Ma questo non impedisce di poter gustare un buon cono gelato. Perché la gelateria è aperta, da martedì alla domenica, dalle 11.00 alle 20.00.


Non solo: è possibile acquistare ogni tipo di vaschetta di gelato, da portare a casa, così come gli ottimi semifreddi, zuccotti e torte, comprese quelle fatte appositamente per celiaci o allergici al lattosio. La prenotazione non è obbligatoria, ma solo consigliata. E si può quindi fermarsi in gelateria, ordinare una confezione di gelato e portarsela a casa per gustarla in famiglia.
Le iniziative di Marco Ottaviano e di sua moglie non sono finite qui. Il loro gelato arriva direttamente a domicilio, con consegna gratuita (quantità minima di gelato, mezzo chilogrammo), tutti i giorni dalle 19.00 alle 22.00, eccetto il sabato, quando il recapito si effettua dalle 17.00 alle 19.00 e dalle 21.00 alle 22.00.
Per ordinare basta telefonare al 392-4397321, e scegliere i gusti preferiti, tra quelli proposti dalla gelateria mugellana di piazza Gramsci, che si caratterizza per numerosi gusti, caratterizzati da un forte legame con i prodotti locali e realizzati con la riscoperta di antiche ricette della tradizione artigianale.

(Promo redazionale)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 Maggio 2020

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *