MUGELLO – Non solo tortelli, non solo le tagliatelle, non solo la birra di pane. Il paniere del Granaio dei Medici si allarga ancora.

Ora c’è il “Gelato del Mugello”, interamente realizzato con prodotti del luogo, a cominciare dal latte Mukki Mugello. Il “Granaio” si allarga infatti con l’ingresso della Gelateria di Marco Ottaviano, che proporrà una serie di gelati caratterizzati dagli ingredienti mugellani doc, dalla fragola alla ricotta, utilizzando prodotti stagionali.
Oggi il “Gelato del Mugello” è stato presentato e il primo ad assaggiarlo è stato il sindaco di Firenze Dario Nardella, e l’eurodeputata Simona Bonafé, che erano in visita a Borgo San Lorenzo.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 7 giugno 2019

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] FIRENZE – Sempre più Mugello al Mukki Day, la festa del latte dedicata ai bambini ed alle famiglie che si terrà domenica 8 settembre. Infatti, ci sarà anche il consorzio “Granaio dei Medici” che recentemente ha presentato il suo gelato in occasione della Fiera Agricola Mugellana alla presenza del sindaco di Firenze Dario Nardella e dell’Europarlamentare Simona Bonafè (articolo qui). […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *