VICCHIO – La storica trattoria “Giotto” di Vicchio cambia gestione a partire da Gennaio. Il focus principale del locale sarà la carne, come spiega Vito Zarra, nuovo gestore della trattoria insieme alla moglie Valentina, e titolare della storica macelleria Zarra di Vicchio: “Questa opportunità rappresenta il naturale proseguimento del lavoro che abbiamo iniziato con la bottega: da sempre forniamo carni locali, e negli ultimi anni abbiamo anche iniziato il nostro allevamento di bovini. Questa carne passerà direttamente dall’allevamento di Ponte a Vicchio, al banco della macelleria, al ristorante, per ampliare e focalizzare su questo prodotto il menu del ristorante, in cui comunque non mancheranno i piatti tipici mugellani”.

Sarà inoltre ripreso a pieno ritmo il servizio di asporto, per il classico girarrosto, polli allo spiedo, pasta fresca e pasta ripiena, e molto altro: il ristorante sarà sempre aperto a pranzo e cena, tranne il giorno di chiusura che sarà di lunedì.

“Siamo onorati di continuare la tradizione di un locale storico che ha rappresentato così tanto per il Mugello – conclude Vito Zarra – con i nostri prodotti riusciremo a dare ancora più valore a questa tradizione, e non vediamo l’ora di accogliere i nuovi clienti e quelli storici a partire dalla fine di Gennaio”.

Benedetta Carcasci
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 Dicembre 2022

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *