MUGELLO – Peccato per la pioggia di domenica, che ha frenato l’afflusso del pubblico. Ma la presenza del Mugello in piazza Santa Croce a Firenze, nel grande “accampamento” agricolo promosso dalla Coldiretti nazionale, è stata un successone. Non solo per i tanti contatti, ma anche per la proposta, ampia e qualificata, che la nostra zona ha espresso.
La cittadella gialla e verde messa in piedi da Coldiretti nei giorni del G20 sull’agricoltura, tenutosi a Firenze, è stata davvero una iniziativa di rilievo, dando concreta visibilità alle eccellenze agricole italiane.
Un giro tra gli espositori – e magari anche un assaggio – faceva subito percepire l’alto livello della proposta: tutte le regioni rappresentate, tante specialità, tanti sapori.
E il Mugello ha dato un contributo davvero grande: con i suoi tortelli mugellani – proposti da La Fiorita – andati a ruba, con gli ortaggi di Terra di Primizie, con i formaggi caprini dell’azienda agricola Galeotti Elena di Pagliana (Firenzuola), e ancora il Granaio dei Medici, La Lumaca del Mugello e Marchi Cosetta . Per non parlare della griglieria tutta made in Mugello, che offriva hamburger, wurstel e tagliata della CAF.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 settembre 2021
Trackbacks & Pingbacks
[…] MUGELLO – Nonostante il maltempo, in tanti si sono fermati ad assaggiare i prodotti mugellani in piazza Santa Croce a Firenze, in occasione del G20 dedicato all’Agricoltura. Una bella occasione, nella piazza usata da Coldiretti, per far conoscere le eccellenze italiane. E il Mugello ha fatto una gran bella figura. Qui l’articolo completo. […]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!