SAN PIERO A SIEVE – Cinquanta anni sono un traguardo importante, e la bella festa del Forno Conti, tenutasi lo scorso sabato 18 settembre, lo ha dimostrato. Una festa tenuta nello spazio a fianco del laboratorio, con tanta gente, belle sorprese e anche un pizzico di commozione nella famiglia Conti.

 

Intanto era stato allestito una sorta di museo della panificazione con tavoli celebrativi della storia e dei prodotti loro prodotti e lavorazioni. Poi spazio ai discorsi, ai ringraziamenti – con gli interventi, fra gli altri, della vicesindaco di Scarperia e San Piero Loretta Ciani, della vicesindaco di Vicchio Laura Bacciotti, della responsabile di Confesercenti Mugello Letizia Tempesti, della responsabile di Confcommercio Benedetta Berti, di Marco Lavacchini, presidente del Centro Commerciale Naturale di San Piero a Sieve -, e Francesco Conti ha approfittato dell’occasione anche per svelare i progetti futuri, quello della linea di pane senza glutine per celiaci, già di recente annunciato, e la novità del progetto dell’Accademia del Pane.

E’ stato mostrato anche un bel video emozionale, realizzato da Stranementi, un video che dal passato storico del forno fa volare verso un futuro di innovazione.

E il progetto dell’Accademia, al momento svelato solo in parte, è tornato nelle parole commosse di Irene, voce della terza generazione, già fiera di portare avanti con passione la tradizione della famiglia Conti.

“Con questa giornata – dice al termine Francesco Conti – vogliamo esprimere tanta gratitudine per tutto ciò che è stato e per coloro che hanno reso possibile questo lungo cammino, ma anche condividere con le persone qui presenti i nostri progetti futuri. Approfitto per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato al nostro evento e tutto il mio gruppo: Giuliano, Ida, Cristina, Luca, Irene, Elisa, Sara, Cristina, Sonia, Antonella, Luca, Francesco, Giovanni, Salvatore, Dionisio.”

 

©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 23 settembre 2021

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *