MUGELLO – Prestigioso incarico per lo chef mugellano Mario Ragona – a lungo pasticciere per Cesarino, e residente a Borgo San Lorenzo – che è stato chiamato al compito di presidente di giuria del “Panettone World Championship”, una competizione che vede sfidarsi i migliori pasticceri italiani e del mondo al fianco delle migliori aziende partner produttrici di materie prime di alta qualità. Il “Panettone World Championship” nasce con l’obiettivo di far conoscere l’eccellenza a livello internazionale del Panettone artigianale mettendo a confronto le diverse culture di chi produce questo dolce partendo esclusivamente dal lievito madre, vero fattore identitario e caratteristico di ogni territorio.
“Massimo impegno – commenta Ragona – grande passione e consapevolezza di poter sempre migliorare. I concorsi sono alla base della crescita, non si perde mai, semmai s’impara a far meglio la prossima volta”.
Oltre a Ragona, che ricoprirà il ruolo di presidente di giuria la giuria sarà sarà composta dagli chef Raffaele Musacco, Tecnico e Docente di Scuola Tessieri, Gaetano Trovato, due stelle Michelin, assieme ai Maestri del Lievito Madre Maurizio Bonanomi, Presidente della Commissione esaminatrice dell’Accademia, Anna Sartori e Mario Bacilieri, ed avrà il compito di assaggiare 20 panettoni dei quali 5 avranno la possibilità di partecipare alla semifinale ospitata all’ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 Marzo 2021

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *