BORGO SAN LORENZO – La carne mugellana della Cooperativa Agricola di Firenzuola – CAF torna nel centro di Borgo San Lorenzo. Giovedì mattina 7 dicembre, alle ore 10.30, sarà inaugurato il nuovo punto vendita – macelleria in piazza del Mercato – angolo via Mazzini.
“La nostra cooperativa – dice il presidente Roberto Nocentini – ha nel proprio dna di vendere direttamente e a chilometro zero. Vendere direttamente, dall’allevatore al consumatore, è sempre un fatto positivo”.
Nocentini continua: “Questa apertura a Borgo San Lorenzo risponde a una richiesta e a un’esigenza dei clienti. In particolare di quelli che non vogliono o non possono prendere l’auto per venire al nostro negozio di Rabatta, al Centro Carni. Da tempo molti ci chiedevano di aprire una sede nel centro del paese, più comoda da raggiungere”.
Ecco fatto: adesso le carni della Caf, ma anche i preparati e in generale i prodotti agroalimentari dei soci della cooperativa saranno a disposizione a Borgo San Lorenzo. Come offerta di prodotti sarà molto simile a quello di Rabatta, e anche gli addetti si divideranno tra i due negozi.
Non ci saranno – come sembrava in un primo momento – pietanze cotte: gli spazi del negozio lo rendevano difficile. “Stiamo pensando invece di fare qualcosa del genere a Rabatta – dice Nocentini -: lì ci sono tutti gli spazi e le strutture necessarie per cuocere, e potremo anche allestire qualche tavolo per la consumazione. La richiesta c’è, vedremo in un prossimo futuro il da farsi”.
La nuova apertura per la CAF è segnale di buona salute: “I nostri negozi – sottolinea il presidente – stanno vendendo di più, rispetto all’anno precedente. Il consumatore cerca un prodotto sano, genuino, italiano, mugellano. Magari di carne se ne mangia meno ma la si vuol mangiare buona”.
Nocentini chiarisce: “Apriamo a Borgo, ma il punto vendita di Rabatta resterà pienamente in funzione. Là i clienti fanno spese più consistenti, vengono agriturismi, ristoranti, privati che acquistano grossi quantitativi. E’ una sorta di ingrosso, di spaccio aziendale: pochi scontrini ma pesanti. Qui in piazza del mercato a Borgo San Lorenzo si faranno spese più piccole, ma in maggior numero, ci si fa la spesa quotidiana”.
L’orario del nuovo negozio borghigiano sarà il seguente:
Lunedì chiuso
Martedì 08.30/13.30
Mercoledì 08.30/13.30
Giovedì 08.30/13.30
Venerdì 08.30/13.30 – 16.00/19.30
Sabato 08.30/13.30 – 16.00/19.30
Domenica chiuso.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 Dicembre 2023
Ci voleva unegozicome rabatta io abito a vicchio mi rimane più comodo rabatta ma chi non ah mezzi e una grande pensata bonechi marco
Ecco. Si dice sempre di utilizzare gli esercizi del centro commerciale naturale per fare le proprie compere per non desertificarlo in favore della grande distribuzione.
Ma spesso sono proprio questi esercizi che fanno un autentico harakiri e spingono gli utenti verso gli acquisti online, gli outlet ed i grandi centri commerciali.
Lo fanno con prezzi esorbitanti, una scarsissima scelta e le poche taglie disponibili.
Conosco solo tre o quattro negozi a Borgo (ed uno purtroppo è chiuso da tempo) che sfuggono a questa regola ed alla convinzione miope e suicida che un mugellano o compra in Mugello e si accontenta
Continua.
oppure non compra nulla. Non è così.
Invece il nuovo punto vendita della Caf nasce sotto i migliori auspici.
Intanto una lunga storia che nasce dalla realtà di Firenzuola con lo storico punto vendita, gli allevamenti da cui provengono le carni, il punto vendita di Rabatta, la competenza e gentilezza degli addetti, la qualità eccelsa dei prodotti.
Tutte cose che hanno creato la meritata fama della Caf.
In questo contesto il nuovo punto vendita è la ciliegina sulla torta, esattamente quello che mancava ed ora c’è.
Questa macelleria, denominazione che le sta stretta, avrà successo, prosperera’ e non chiuderà mai.
Anche i locali sono un bel presagio.
Lo storico negozio di Penne ha basato la sua lunghissima vita sulla eccellenza dei prodotti. Così si deve fare.
Mi sono sempre rivolto al negozio CAF di Rabatta per i miei acquisti perchè vi ho sempre trovato gentilezza, Qualità, ottima scelta e prezzi giusti. Ora questo nuovo punto vendita a due passi da casa mia è una cosa molto apprezzata e mi facilita la “spesa”.