SCARPERIA E SAN PIERO – Lo staff de La Limonaia e l’azienda “Dal Cero” organizzano venerdì 30 giugno una serata “tosco-veneta” nel fresco giardino del ristorante a Senni.
I piatti sono preparati sotto la guida dello Chef Lorenzo Bonanni. Le degustazioni dei vini in abbinamento sono proposti dal direttore sommelier Samuele Bonanni e dal sommelier Fisar Marco Ugolini.
Il menu prevede, negli antipasti, bruschetta ai fagioli, lardo di cinta all’olio extravergine di oliva “Tenuta Montecchiesi Cortona” e polenta, fiori di zucca, zucchini e salvia di stagione fritti. Si accompagna con il Cuvèe Augusto Lessini Durello Doc Riserva metodo classico.
Segue il risotto con radicchio trevigiano, gorgonzola e guanciale croccante, abbinato con il “Runcata” Soave superiore Docg.
Per secondo, la tagliata di controfiletto e patate arrosto. Nei calici è versato il “Klanis” Syrah Cortona Doc.
Infine, per dolce, il cheesecake ai frutti di bosco insieme al “Camely” Metodo classico Rosé Syrah e Vermentino.
Nella serata sarà possibile acquistare i vini degustati. La prenotazione è obbligatoria, essendo un evento a posti limitati. Per informazioni ed adesioni si può telefonare al telefono fisso 055 8457616 od al cellulare di servizio 338 7234233 (o contattare tramite i canali social Facebook ed Instagram, od il sito internet)
(Promo redazionale)
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 giugno 2023
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!