MUGELLO – Grande riconoscimento per lo chef mugellano Daniele Cornacchia, che nella mattinata di venerdì 23 giugno presso il palazzo della Regione Veneto ha ricevuto il collare e la spilla del “Gran Premio Internazionale di Venezia” rappresentato dal “Start chef lion golden” che dal 1940 premia le arti e l’imprenditoria.

Nato come Gran Premio Internazionale di Venezia alla fine degli anni ’40 ed in seguito divenuto Leone d’Oro proprio per dare ancora più evidenza al lustro e all’importanza del premio stesso, il premio è pensato come un riconoscimento per chi ha eccelso nella sua attività professionale, per meriti e qualità emerse.

“È sicuramente un premio prestigioso che arriva dopo anni di sacrifici a livello professionale. Dedico questo premio in primis alla mia fidanzata che sempre mi supporta, a tutte le persone che ho accanto e che hanno sempre creduto nelle mie potenzialità, come l’Unione regionale Cuochi, e alla mia famiglia- afferma Cornacchia- Lo ‘Star chef lion golden’ mi gratifica particolarmente perchè corona la mia carriera professionale, talvolta molto faticosa, ma ricca di soddisfazioni. Sono fiero e onorato di aver ricevuto un premio così importante, che mi ha emozionato perché, ogni anno, viene assegnato a importanti personaggi della cultura italiana”.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 24 giugno 2023

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *