SCARPERIA E SAN PIERO – Il Teatro dei Medici organizza per giovedì 14 luglio alle ore 20.00 una cena con i vini della Cantina Bruni, abbinati ad un menù dedicato. L’appuntamento sarà nel parco, ampio ambiente all’aperto adiacente al ristorante, il tutto all’interno di Villa La Torre, nell’omonima località nel Comune di Scarperia e San Piero. Per partecipare alla serata – i posti sono limitati – si può telefonare al numero 055 8459876.

“Sarà una cena con piatti tradizionali toscani – dice lo chef Paolo – che abbineremo con i vini di una cantina toscana, della Maremma. Li servirà il sommelier Fisar Marco Ugolini. Si apre con un fritto misto di verdure di stagione in tempura, coccoli con pomodorini gialli e stracchino, con lo spumante Plinio Cuvée. Poi, come primo, i ravioloni di ricotta del pastore con salsa di zafferano e lamelle di porcini freschi, insieme al bianco Perlaia. Nei secondi troviamo il petto d’anatra laccata al miele e alle spezie ed un flan di verdure di stagione, con il rosé Soffio; quindi la tagliata di controfiletto al pepe verde e rosmarino con il rosso Oltreconfine. Si conclude con il dolce dello Chef, acqua e caffè”.



“Abbiamo conosciuto Ugolini al corso per sommelier che si è recentemente concluso a Villa Pecori Giraldi – dice Violeta, titolare del Teatro dei Medici che si occupa del servizio in sala – siamo molto felici di collaborare insieme. Questo sarà un primo nostro evento di cibo, cultura e vino toscano, che vorremmo diventasse un appuntamento apprezzato a cadenza fissa. La prossima volta pensiamo di portare sulla tavola le bottiglie delle tenute Ruffino”.

FabN
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 Luglio 2022

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] da altrettanto ottimi vini, quella organizzata nel parco del ristorante Teatro dei Medici (articolo qui), con il sommelier Fisar scarperiese Marco […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *