PALAZZUOLO SUL SENIO – E’ stata un gran successo, ma era prevedibile. Perché dopo i due anni di stop c’era una gran voglia di “Palazzuolo Wine”, una manifestazione ormai classica ed entrata di diritto nel calendario estivo degli eventi in Alto Mugello.

Così la sedicesima edizione dell’evento organizzato da Francesco Piromallo della “Bottega dei Portici”, che da oltre 25 anni è un punto di riferimento per i buongustai e ancor più per il buon bere, non ha deluso le attese e il titolare per i suoi 120 ospiti venuti dalla Romagna, dal Mugello e non pochi erano anche i palazzuolesi, ha chiamato quaranta cantine di pregio da tutta Italia, e sono state poste alla degustazione oltre cento etichette diverse.

I partecipanti non hanno soltanto assaggiato, apprezzando anche il goloso buffet preparato dalla cucina della Bottega dei Portici e con la presenza di due produttori, di carne e formaggi, ma hanno dimostrato anche un grande interesse “tecnico”, intrattenendosi con i produttori con tante domande sulle cantine, i vitigni e le modalità di affinamento dei vini.

Una bella serata, con Piromallo che già pensa all’edizione 2023.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 11 Luglio 2022

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *