FIRENZUOLA – Avrà luogo domenica 18 settembre la seconda edizione di “W la patata”, mostra mercato della patata firenzuolina.
Alle ore 10.00, in piazza Agnolo, apriranno gli stand dei produttori locali; le patate, per omaggiare la manifestazione, saranno il prodotto principale messo in vendita, ma sarà possibile acquistare anche altro; questo grazie alla presenza, come ogni domenica, dei banchi del mercato del contadino, che esibiranno frutta e verdura.
Novità di quest’anno all’interno della festa, la presenza del Consorzio dei Produttori Agricoli di Firenzuola, nato qualche mese fa; si tratta di produttori del posto che hanno deciso di consorziarsi per dare rilevanza a quelli che sono i nostri prodotti e valorizzarli unendo le loro forze.
Alle ore 12.00, apertura del polo gastronomico: menù a base di patate presso tutti i ristoranti di Firenzuola, preparati ovviamente con le patate locali, e assaggi di specialità salate da parte del Consorzio.
Non mancherà uno spazio per i più piccoli: dalle ore 15:30, le Associazioni REMIDABSL e Dritto e Rovescio Aps, allestiranno delle attività di laboratorio per bambini che consisteranno nella creazione di un giardino materico e di timbrini fatti con scarti di patate; per merenda, specialità dolci e salate a base di patate, preparate da pasticcerie e forni di Firenzuola.
Per info: ProLoco Firenzuola 055 8199477 – proloco@comune.firenzuola.fi.it

Ambra Franchini
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 settembre 2016

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *