BORGO SAN LORENZO – Riflettori accesi all’Istituto di Istruzione Superiore “Chino Chini” di Borgo San Lorenzo. Mercoledì gli studenti delle classi 4^ a indirizzo cucina, pasticceria e sala hanno accolto con molto entusiasmo lo staff di Cooking Quiz.

Francesco De Rosa, Chef ALMA ha illustrato ai ragazzi il “Baccalà”, una lezione coinvolgente alla quale gli studenti hanno partecipato attivamente e con molto entusiasmo.

La seconda fase del contest è stata guidata da Alvin Crescini: ogni classe è diventata una squadra chiamata a rispondere esattamente e nel minor tempo possibile alle domande multi-risposta, vero o falso e agli indizi, quesiti appositamente studiati per ogni appuntamento dal Comitato Scientifico.

Ed è stato un successone: quattro classi sono passate infatti alla Finalissima Nazionale di Salsomaggiore Terme prevista a maggio.

Il prof. Occhibove

Entusiasta del progetto il prof. Michele Occhibove, referente e organizzatore dell’attività a scuola: “Il Cooking Quiz è come sempre un’iniziativa affascinante ha dato la possibilità ai ragazzi di avere una formazione su un argomento che a scuola forse è poco trattato, ma ci siamo arricchiti ed è stato un momento formativo e divertente e allo stesso tempo abbiamo dato ai nostri allievi la possibilità di mettersi in gioco e di partecipare ad un’attività goliardica e formativa”.

Il prof. Leanza

E’ ormai il 4^ anno consecutivo che partecipiamo al Cooking Quiz– ha proseguito il professor Francesco LeanzaSiamo davvero contenti e partecipi di questo “progetto” firmato Plan e ALMA che fa sì che i ragazzi si confrontino e abbiano a che fare con una realtà di insegnamento differente dai soliti canoni quotidiani in classe. Siamo i detentori del 1^ premio della scorsa edizione per l’indirizzo “sala” e quest’anno speriamo di arrivare sul podio anche con la cucina. Come al solito l’organizzazione è eccellente!”.

 

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 5 febbraio 2020

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *