SCARPERIA E SAN PIERO – Hanno avviato l’attività solo quattro mesi fa, Benedetta e Valentina Fantoni, le due sorelle che hanno rilevato lo storico “Discount Minus” (articolo qui) di San Piero a Sieve che, per oltre cinquant’anni è stato di Elena Vaggelli e Beppe Cosi (articolo qui). E già sono diventate un punto di riferimento per i sanpierini, e non solo. Questo grazie alla loro allegria contagiosa ed alla disponibilità che le porta ad accontentare, per quanto possibile, di desideri dei loro clienti offrendo prodotti a chilometro zero.

“Cerchiamo di rifornirci da aziende locali – raccontano – quindi il pane lo prendiamo dai forni Piazzetti ed Omero, la frutta e la verdura da Lunica, il vino dalla cantina Zanieri ed i formaggi dal ‘Podere Varena’ di Lorenzo Gori a Londa. Per quanto riguarda le carni, invece, stiamo ancora ristrutturando la zona adibita ma siamo già in contatto con l’Azienda agricola ‘I Granai’ di Cistio per ovini e bovini”.

“E questo piace molto ai clienti, ma non solo. Un altro servizio che offrono sono piatti pronti. “Dobbiamo ancora installare la cucina – spiegano – ma già proponiamo tre volte alla settimana e su ordinazione lasagne, melanzane alla parmigiana, cannelloni, adesso la schiacciata con l’uva….e questo è molto apprezzato. Poi avete imparato a conoscerci, noi ridiamo sempre, siamo sempre allegre e ‘caciarone’ e cerchiamo sempre di offrire un sorriso a tutti. E, oltre al sorriso, cerchiamo anche di venire in contro alle richieste dei nostri clienti cercando di reperire prodotti di cui hanno necessità e di cui non abbiamo disponibilità sul momento. In pratica siamo un supermarket con l’anima della bottega di paese”.


“Market Mugello” è parte del progetto “Mugello Tradizione e Qualità in Cucina” e di “Vetrina Toscana”, realizzato da Confesercenti Firenze e dalla Camera di Commercio di Firenze con il contributo della Regione Toscana, Toscana Promozione, Fondazione Sistema Toscana ed Unioncamere.

Irene De Vito
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 settembre 2022

2 commenti

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] qualità che propone ogni giorno riesce a richiamare clienti anche dall’Emilia Romagna, e Market Mugello, una realtà che fa della ricerca della materia prima di qualità il suo marchio di […]

  2. […] A partire da lunedì 5 novembre ci sarà una bella novità al Market Mugello di San Piero a Sieve (articolo qui), due nuovi reparti dedicati alla gastronomia, rosticceria, forno e macelleria a taglio con […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *