BORGO SAN LORENZO – Tornerà a nuova vita l’ex-Gran Disio (che molti ricordano anche come Villa Vip), il bar-ristorante da tempo chiuso. Fallita la precedente gestione, ora sarà Gabriele Capecchi, borghigiano, ristoratore quarantenne, a prendere la guida di un locale ampio e con ottima collocazione, su viale Kennedy a Borgo San Lorenzo.
Capecchi, insieme alle sorelle Ilaria e Laura, ha già scelto il nome, che sarà “Borgo Bistrò”, e sta cercando personale. L’esperienza non gli manca: nei primi anni 2000 aprì la caffetteria “Il Coyote” di Vicchio, poi per dieci anni, dal 2006 al 2016 è stato il gestore del Borgo Café al Designer Outlet Barberino, per poi aprire un ristorante presso il Centro Coop di Empoli. “Ora torno a casa, ed è una scelta di vita importante”, dice.
Gabriele Capecchi, che ha frequentato Alma, la scuola internazionale di cucina di Gualtiero Marchesi, con un Master in Management di Ristorazione, ha già le idee chiare su ciò che offrirà il nuovo “Borgo Bistrò”. “Pizzeria e ristorante la sera, pranzi light e di lavoro– dice-. Sarà un ristorante improntato alla produzione interna. Pasta fresca fatta in casa, e faremo anche un orto, visto che lì il posto certo non manca. Poi carne, taglieri, con menù che cambieranno secondo la stagionalità. E per le pizze, con lunghe lievitazioni, ci saranno tipologie particolari. “Borgo Bistrò” sarà un locale dove faremo tutto, dalla colazione alla cena”.
Aprirà tra qualche mese, in aprile. E nei prossimi giorni inizierà la ricerca di personale.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 6 gennaio 2022
Imbocca a lupo Gabriele