BARBERINO DI MUGELLO – Nella suggestiva cornice del Lago di Bilancino, al Bahia cafè, all’ora del tramonto e dell’aperitivo giovedì 3 luglio alle 18.30 si terrĂ  “LeggiamoBahia”, il calendario di presentazioni di libri realizzato in collaborazione con la libreria Capitolo 7 di Barberino di Mugello.

E per inaugurare questo ciclo di appuntamenti non si poteva che partire dal libro della scrittrice locale Patrizia Carpini, che presenterĂ  “La cucina di casa. Un viaggio nelle tradizioni culinarie del Mugello” edito da Il Filo. Un volume che permette al lettore di fare un viaggio culinario nel nostro Mugello, tra ricette della tradizione che affondano le proprie radici nella cultura e nella tradizione, nella vita di una comunitĂ . Non sono tutte ricette “mugellane”, ma sono tutti piatti che da tanto tempo le massaie del Mugello mettevano sulle loro tavole, povere o ricche.

Tuttli gli appuntamenti presenti nel calendario “LeggiamoBahia” sono a ingresso gratuito, hanno il patrocinio del Comune di Barberino di Mugello e portano il marchio del “Patto di Lettura” – di cui Bahia CafĂ© è neofirmatario – e di “Barberino CittĂ  che legge”; per ultima ma non per ultima, sarĂ  presente durante gli incontri Artemisia Centro antiviolenza.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 30 giugno 2025

Andrea Pelosi
Author: Andrea Pelosi

Share.
Leave A Reply