VICCHIO – Si avvicina la tradizionale Fiera Calda di Vicchio e quest’anno offre un’occasione davvero divertente per tutti gli appassionati di cucina mugellani: un contest per cuochi amatoriali che si vogliono mettere in gioco dimostrando la propria abilità ai fornelli, in una gara basata sui contemporanei cooking show televisivi.

Il nome dell’iniziativa è “Insospettabili Chef” e si svolgerà con una fase di selezione preliminare nel tardo pomeriggio di Venerdì 30 Agosto, con una serie di prove di abilità e conoscenza culinaria che decreteranno i 6 finalisti che si sfideranno sul palco principale, la stessa sera alle 21:30.

Veri protagonisti della serata, oltre i giudici e i concorrenti, saranno le materie prime dei produttori locali e le eccellenze gastronomiche del territorio: vincerà chi dimostrerà la maggiore preparazione, inventiva, ma soprattutto chi saprà valorizzare al meglio questi prodotti. Presenta la serata Gaetano Gennai, giudici d’eccezione Luisanna Messeri, direttamente dalla Prova del Cuoco, e poi lo chef Luigi Incrocci e Chiara Ciccotelli per Slow Food Mugello.

Se siete insospettabili chef, e il vostro sogno è sempre stato quello di aprire una scatola misteriosa di ingredienti per comporre un piatto che possa conquistare tutti, non perdete questa occasione!

Per iscrizioni e informazioni chiamare il numero 3937809756, oppure rivolgersi al negozio “Mosaico” a Vicchio.

Benedetta Carcasci
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 21 agosto 2019

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *