MUGELLO – Con il contributo dell’assessorato al Turismo dell’Unione Montana dei Comuni del Mugello sono state effettuate nelle giornate di sabato e domenica 26 e 27 ottobre le riprese televisive del Mugello da parte della Me Production che ha la gestione dei diritti del programma tv “Ricette all’ Italiana” trasmesso dal lunedì al sabato dalle 11.20 su Rete4.

Il simpatico programma condotto da Davide Mengacci insieme alla cuoca casalinga Anna Moroni trasmetterà le cartoline dal Mugello dal 6 al 9 novembre.

Ecco la programmazione prevista:

  • Mercoledì 6 novembre – Firenzuola e il racconto del prodotto del territorio: il farro Dicomano e la cucina del territorio con la chef Giulia Speranzi e la preparazione tortello di patate.
  • Giovedì 7 novembre – Marradi e il racconto del prodotto del territorio: il marrone. Barberino di Mugello e la cucina del territorio con lo chef Luigi Incrocci che cucina i tagliolini al tarassaco con tartufo, pecorino e mele.
  • Venerdì 8 novembre – Palazzuolo Sul Senio e il racconto del prodotto del territorio: il raveggiolo. Scarperia e la cucina del territorio con lo chef Cristian Borchi e la preparazione di tagliata di manzo e funghi porcini.
  • Sabato 9 novembre – Borgo San Lorenzo e il racconto del prodotto del territorio: la carne. Vicchio e la cucina del territorio con lo chef Simone Caiazza che cucina la farinata con gli zoccoli.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 4 novembre 2019

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *