MATERA – Donato Rago, nel campo della gastronomia, è un’istituzione a Matera: il suo, nel capoluogo lucano è uno dei punti vendita più apprezzati da chi vuol mettere l’alta qualità in tavola.
E da un anno, nel suo fornitissimo banco macelleria del supermercato Dok – Rago offre anche la carne del Mugello, esposta in una speciale e ricca vetrina. Carne mugellana che sta riscontrando, tra i consumatori di Matera, un grande apprezzamento.
“Ho sempre lavorato – dice il proprietario – con carni nazionali, soprattutto scottona italiana. Ma ultimamente, purtroppo, tutto sembra diventato scottona, senza distinzioni di razza. Così ho voluto dare un’impronta specifica al mio punto vendita, puntando prima di tutto sulla qualità. E ho scelto chianina, limousine del Mugello, angus. Tutte carni con certificazione di provenienza. Questo mi differenzia dai supermercati e anche dal piccolo dettaglio che ormai va tutto o quasi su carni estere”.
Così c’è stato un primo contatto con la Cooperativa Agricola di Firenzuola, “ho conosciuto il presidente Roberto Nocentini – continua Rago – e devo dire che la carne che mi arriva dal Mugello è eccezionale sia per qualità, ma anche per il rapporto qualità- prezzo. Per questo sono estremamente della scelta fatta di stabilire un rapporto commerciale costante con CAF.
E, quel che è più importante, la clientela dimostra di apprezzare notevolmente questa carne toscana, la limousine della CAF, e lo fa a prescindere dal prezzo. In fondo, chi decide è il consumatore. E i nostri clienti da tempo mi confermano che la scelta di portare qui a Matera la carne mugellana, è una scelta vincente”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 15 dicembre 2024
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!