BORGO SAN LORENZO – C’è una nuova pizzeria a Borgo San Lorenzo, la pizzeria “Vivilosport”. E vale la pena provarla subito, in questi giorni d’estate. È la pizzeria del Centro Piscine Mugello, in via Caiani, aperta tre giorni la settimana, solo a cena, dal venerdì alla domenica. Ha aperto di recente, ma non sono pochi quelli che hanno già iniziato ad apprezzarla. “Io -dice Antonio- sono già venuto con la mia famiglia diverse volte. Abbiamo due figli, e devo dire che è il posto ideale. È fresco, in mezzo al verde, c’è l’accampamento indiano dove i bambini possono giocare, e spazi ampi e liberi. E la pizza è buona davvero”.
La pizzeria del Centro Piscine la gestisce un gruppo di ragazze, mentre davanti al forno c’è, come pizzaiolo Graziano Guidotti, che fa pizze da quasi vent’anni, in tanti locali del Mugello ed anche a domicilio. “La mia pizza – spiega- si caratterizza per l’uso delle farine migliori, in tre tipi diversi, e per la maturazione di 48 ore, che assicura un’alta digeribilità, con l’uso di pochissimo lievito. Mi fa davvero piacere che siano apprezzate”.
“Sì, sono buone -dice Cristina, al tavolo con un gruppo di giovani amici-. L’ambiente è ganzo e informale, e con i miei amici ci vengo spesso. Si mangia bene e si mangia spendendo davvero poco. Con una decina di euro ci si cena, e anche questo per noi ragazzi è parecchio importante”.
Per la Vivilosport, che gestisce la struttura, la pizzeria deve diventare un punto fermo, e non solo d’estate, ma anche d’inverno: “La nostra intenzione – dice Giovanni Incagli, amministratori dell’associazione che gestisce il Centro Piscine Mugello- è quella di tenerla aperta, nei fine settimana, per tutto l’anno”.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 16 agosto 2019
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!