MUGELLO – Si è conclusa in questi giorni la prima parte di “Cuochi del Futuro”, il corso di formazione della durata complessiva di sette mesi. Il numero degli allievi selezionati per questo corso in formula college a Palazzo Boccella a San Gennaro nel Comune di Capannori, per rispetto delle regole anti-Covid, è stato ridotto a soli nove partecipanti (cinque ragazzi e quattro ragazze).

Requisito di ammissione era aver ottenuto una valutazione alla maturità superiore a 80/100 e la loro media è stata di 97/100. Provenienti da varie regioni d’Italia, tra di loro c’è anche un po’ di Mugello: si tratta di Tania Pamela Cella di Vaglia, diplomata con 89/100 all’Istituto Alberghiero Aurelio Saffi di Firenze. Il suo stage, seconda ed importantissima parte del corso dopo le attività in cucina con cuochi di grande livello, si terra a El Molin di Cavalese a Trento.

Alla fine di questa seconda fase verrà consegnata una seconda borsa di studio di pari valore, sempre da parte di FIPE, al cuoco che avrà ottenuto il miglior punteggio nell’esame finale che verrà svolto a Milano nella sede di via Bonvesin de la Riva.

©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 2 novembre 2020

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *