MUGELLO – Si è svolta giovedì 1 aprile, la riunione del Comitato di Slow Food Mugello in cui si è votato per il conferimento degli incarichi. Confermati per il quadriennio 2021-2025 Chiara Ciccotelli come Fiduciaria e Fabrizio Guerrini come Tesoriere, Giuseppe Pietracito invece si occuperà del tesseramento.

Oltre a Cristian Borchi, Filippo Giustini, Marco Ugolini che già facevano parte del Comitato uscente, si sono aggiunti Benedetta Carcasci e Alessio Calamini mentre Luca Del Tempora non si è ricandidato.

“Abbiamo molte idee ed entusiasmo – commenta Chiara Ciccotelli – Il gruppo si è consolidato e arricchito di persone appassionate con cui siamo felici di lavorare. Solidarietà, ambiente, educazione, recupero e salvaguardia del paesaggio e delle tradizioni i nostri impegni futuri, collaborazioni con altre associazioni del territorio già impegnate su questi fronti. Valorizzazione dei nostri piccoli produttori locali, magari attraverso la creazione di un Mercato della Terra Slow Food, magari in forma stabile, sull’esempio del Mercato coperto degli Agricoltori di Montevarchi, un progetto molto ambizioso sicuramente. Un luogo dove tutti i produttori del Mugello potrebbero vendere i propri prodotti. Per questo servirebbe un impegno da parte delle amministrazioni comunali che potrebbero mettere a disposizione spazi di loro proprietà, non utilizzati, e dare la possibilità ai cittadini di comprare prodotti Buoni Puliti e Giusti, per tutti”.

©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 3 aprile 2021

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *