BORGO SAN LORENZO – La Pasticceria Valecchi, che qualche mese fa era stata inserita tra le pasticcerie che offrono il miglior panettone al mondo, sale sul secondo gradino del podio nel  Campionato italiano per la Miglior  Colomba d’Italia della Federazione Internazionale di pasticceria, gelateria e cioccolateria che ha riunito a Massa i migliori interpreti italiani per questa specialità.

Il caffè pasticceria Valecchi ha inoltre ricevuto il premio Top quality oro 2022: un riconoscimento importante che arriva direttamente dalla Fipgc, e che vede Valecchi l’unico locale in Toscana a fregiarsi della “Frusta d’Oro”.  Il campionato italiano Miglior Colomba d’Italia ha messo alla prova 205 concorrenti in gara. E tra loro Francesco Belli, dopo aver stupito e portato in alto il nome della pasticceria borghigiana con il panettone, si è superato con la Colomba arrivando secondo nella competizione.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 marzo 2022

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] e cioccolateria che ha riunito a Massa i migliori interpreti italiani per questa specialità (qui l’articolo ed il […]

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *