MUGELLO Capitale della gastronomia francese, Lione ospita ogni anno il “Concours International de Lyon”, la manifestazione dedicata ai vini, le birre, i liquori ed i distillati. Durante il concorso vengono degustati migliaia di prodotti provenienti da diversi paesi: solo nel 2024 il concorso ha valutato 10.391 campioni, rappresentati da 49 paesi.
E nella categoria “liquori e distillati” si è messo in luce anche un prodotto tutto made in Mugello, che ha ricevuto la “Medaglia d’Argento”: si tratta del digestivo Leonetta®, realizzato da Andrea Fiesoli.
“Sono emozionatissimo – commenta Andrea -. È un grandissimo traguardo se si pensa che sono partito nemmeno un anno fa. La produzione 2023 è già sold out, e sto preparando quella nuova, ma questa medaglia per me ha un valore immenso. È un argento che per me vale oro”.
Leonetta® ha ricevuto di 83/100, prendendo il punteggio massimo nel campo della “vista”. Un risultato straordinario per un prodotto così recente.
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 25 marzo 2024
Trackbacks & Pingbacks
[…] realizzato da Andrea Fiesoli, dopo l’exploit al “Concours International de Lyon” (articolo qui) è stato premiato anche in […]
[…] MUGELLO – Importante riconoscimento alla manifestazione internazionale dedicata a vini, birre, liquori e distillati. Qui l’articolo completo. […]
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!