SCARPERIA E SAN PIERO – Non è la prima volta – e probabilmente non sarà l’ultima che le bistecche dell’osteria di Nandone – vengono inserite nelle classifiche delle migliori bistecche al mondo. Ma stavolta l’elenco è assai prestigioso e specializzato, stilato da “101 World Steak”, la più importante classifica di settore a livello mondiale.

 

La classifica (qui) vede al comando Hawksmoor a Londra, davanti alla Parrilla Don Julio a Buenos Aires e al Firedoor di Sydney. La prima bisteccheria italiana è la Braceria Bifulco di Napoli che si posiziona al 29° posto, poi troviamo Al 27esimo posto la Trattoria dall’Oste di Firenze – che in città ha quattro punti vendita-, e il 45° posto dell’Antica Macelleria Cecchini di Panzano in Chianti.
E nei primi cento, precisamente al novantunesimo posto troviamo ancora lui, “Nandone”, l’osteria di Paolo Mugnai all’Omomorto (Scarperia e San Piero) e infine, tra le italiane, al centesimo posto si piazza un altro italiano, il ristorante Asina Luna di Milano.

“Anche quest’anno siamo stati inseriti in questa importante classifica – ha commentato Paolo Mugnai – e ne siamo veramente contenti e soddisfatti. Penso che quando si parla della qualità del Mugello in tutt’Italia sia un bene per tutti, sia per noi che per l’intero territorio”.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 13 Aprile 2022

1 commento
  1. Aldo
    Aldo dice:

    Conosco benissimo Nandone e devo dire che è il posto dove si mangia meglio la bistecca alla Fiorentina buon servizio cordialità sembra di essere a casa consiglio a tutti di provare non rimarrete delusi un caro saluto a Paolo e un abbraccio

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *