MUGELLO  – “Preparata davanti ai vostri occhi è così tenera che si taglia con un cucchiaio”: sono passati quattro anni da quando il giornale londinese Telegraph, nello stilare la classifica dei ristoranti dove si mangia la miglior carne nel mondo, aveva inserito l’Antica Osteria Nandone. Un riconoscimento che ha di fatto messo sulla mappa della gastronomia mondiale il locale che si trova sulla strada del Giogo a Scarperia, in Mugello.

In questi giorni è arrivato un ulteriore attestato della grande cura e del grande amore che da Nandone si rivolge alla carne: il ristorante è stato infatti inserito dalla Upper Cut Media House nel “World’s 101 Best Steak Restaurants”. Nell’annuale lista dei migliori luoghi al mondo in cui mangiare la carne, al novantatreesimo posto c’è proprio l’Antica Osteria Nandone, inserita per la grande qualità della carne ma anche per i tagli e per la cottura offerti.

Un’eccellenza del nostro territorio, che il Filo ha raccontato con un video che ha superato i due milioni di visualizzazioni. Lo trovate qua sotto:

A.P.
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 giugno 2021

1 commento
  1. Lorenzo
    Lorenzo dice:

    Frequentato qualche tempo fa in periodo pre COVID, fu una pessima esperienza.
    Fiorentina super frollata al limite del putrefatto, e comunque insapore ed insignificante.
    Eravamo in 2 ed entrambi manifestammo “problemini” a digerirla…
    Ambiente casareccio, un po’ zozzo.
    Mi dispiace, ma non serbo assolutamente un buon ricordo.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *