BORGO SAN LORENZO – Da oggi martedì 1 giugno apre al pubblico la nuova saletta del Forno Piazzetti, proprio davanti allo storica sede, in piazza del Popolo a Borgo San Lorenzo.
L’idea nasce da Arianna e dal marito Lapo: il nuovo spazio diventa estensione della bottega, fatta di tradizione, atmosfera familiare, attenzione al bello e alla cura dei dettagli.
Un “work in progress” dove cambieranno stampe, quadri, gli arredi scovati da Arianna e Lapo durante i loro viaggi per mercatini dell’antiquariato, e i bellissimi paralumi realizzati a mano da un artigiano fiorentino.
Una ricerca attenta per coccolare i propri clienti e farsi conoscere da nuovi, uno spazio intimo e curato che si affaccia anche su corso Matteotti con delle sedute che ricordano i locali delle capitali Europee.
E proprio come succede all’Estero, il wi-fi è gratuito per tutti, e la saletta sarà a disposizione non solo per consumare il pranzo da asporto del Forno, ma anche per consumare la colazione seduti davanti al proprio laptop: e’ inoltre possibile riservarla per piccoli eventi privati o lavorativi. E seguendo sempre un’altra tendenza sempre più diffusa all’estero, tutti gli arredi e complementi della saletta sono in vendita su richiesta.
Il sorriso di Arianna, mentre mi racconta di questo nuovo progetto, è lo stesso della mamma Giulietta, e infatti ci tiene a sottolineare come la sua famiglia ha sempre amato questo angolo del centro di Borgo, e metterlo ai disposizione dei propri clienti e del paese, è un modo per valorizzarne ancora di più la bellezza. Lapo, che da anni svolge il lavoro di visual merchandiser, ha studiato questo spazio con amore anche perché “in un momento come quello che stiamo vivendo la vendita visiva, e l’atmosfera che si respira entrando in un punto vendita è fondamentale”.
Quindi in questo nuovo spazio, la sedia su cui ci sediamo a mangiare, il quadro sul muro, o la luce che illumina il nostro piatto, sono stati studiati con una cura estrema e con attenzione, per renderli, come dice Arianna “ unici come sono i nostri clienti!”.
Benedetta Carcasci
©️ Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 1 giugno 2021
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!