VICCHIO – Un incontro tematico su viticoltura ed enologia rivolto agli imprenditori vitivinicoli del Mugello.

È in programma martedì 26 luglio, dalle 10.00 alle 14.00 alla “Casa Giotto” l’incontro dal titolo “Viticoltura ed enologia: tra territorio e territori, paesaggio e paesaggi tra tradizione e futuro sostenibile” promosso da Impresa Verde Toscana nell’ambito del progetto Agoragri finanziato dalla sottomisura 1.2 “Sostegno ad attività dimostrative e azioni di informazione” del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Toscana.

Tante le tematiche formative ed informative al centro del focus: dalla riforma della Pac e dal Piano Strategico Nazionale per il settore vino, alla presentazione della neo nata associazione “Vigneto Toscano” fino ai progetti sostenibili per il territorio passando per le case history ed il confronto tra le aziende con l’obiettivo di intercettare i loro bisogni.

All’incontro, che sarà aperto dai saluti del Presidente di Coldiretti Firenze Prato, Roberto Nocentini, interverranno Alberto Rigatti (tecnico Impresa Verde Toscana esperto e referente del settore vino), Cristian Borchi (ristoratore) oltre a sindaci e stakeholder del settore turismo e della ristorazione. Coordina i lavori il Direttore provinciale, Barbara Battistello. L’incontro è gratuito.

Per partecipare è necessario iscriversi scrivendo a [email protected]

Per informazioni https://firenze-prato.coldiretti.it/, pagina ufficiale Facebook, Instagram, Twitter e canale ufficiale YouTube.

© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 20 Luglio 2022

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *