SCARPERIA E SAN PIERO – Il lampredotto, lo street food fiorentino per definizione, famoso come le rime di Dante e antico come il Ponte Vecchio, diventa anche aperitivo in Mugello.
Dopo il successo del primo evento, il “Chioschino del Quinto Quarto” ripropone questa serata particolare mercoledì 10 luglio, dalle 19.00 alle 21.30 presso il parcheggio della pineta di Scarperia, sulla strada in direzione Giogo.
Per 10 euro si potrà avere, oltre ad un prosecco o uno spritz, un buffet di lampredotto e polentine, verdure fritte in pastella, trippa e stuzzichini, per tutti gli amanti del genere, o per chi avesse la curiosità di provare per la prima volta qualche delizia del quinto quarto.
“L’idea – spiega Lorenzo Buccianti – nasce dal fatto che la maggior parte dei miei clienti viene al Chioschino durante il tempo ristretto della pausa pranzo: mi piace invece che possano venire a mangiare con calma, provando anche cose che non sono di solito in menù, portando la fidanzata, gli amici o la famiglia”.


Per organizzare al meglio l’evento è gradita la conferma whatsApp al 331.2235656, entro martedì 9 luglio. E se non avete avuto ancora modo di conoscere Lorenzo durante le sue soste mugellane dell’ora di pranzo, non perdete questa occasione: avete ancora tempo fino a mercoledì sera per decidere se volete gustare questo aperitivo di lampredotto con salsa verde o salsa piccante.

Benedetta Carcasci
© Il Filo – Idee e Notizie dal Mugello – 9 luglio 2019

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *